sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Domenica mattina la Settima Camminata Rosa

Pubblicato in data: 10/9/2021 alle ore:15:37 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Le associazione territoriali Amdos e Amos, Noi in Rosa, Pro Loco Atripalda, Oltre il rosa la forza della vita, guidate dal senologo Carlo Iannace, hanno organizzato la Settima Camminata Rosa, l’inno alla vita per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno. Un evento firmato The Power of Pink, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Avellino, Comune di Avellino, Comune di Mercogliano, Europa Donna, Confcommercio Avellino.

Si partirà da Mercogliano, il 12 settembre. Il raduno è previsto alle 8:30 in viale San Modestino, al quale i partecipanti potranno accedere attraverso 3 varchi: via M. Malzoni, via S. Sibilia e scalette piazza Attanasio, previo controllo del green pass e apposizione del timbro che autorizzerà la partecipazione alla manifestazione. Al parcheggio Giubileo 2000, potranno sostare, oltre alle auto, anche i pullman, mentre nei parcheggi di piazza Attanasio solo auto.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 9:30, poi si partirà verso Avellino. Distanziamento e mascherine saranno obbligatori durante tutta la durata dell’evento. Inondiamo le strade di rosa, ma nel rispetto delle norme anti Covid per la sicurezza di tutti. La prevenzione è anche questo.

Dopo aver attraversato viale Italia e corso Vittorio Emanuele II, il fiume rosa giungerà alla chiesa Maria SS di Montevergine a rione Mazzini, Avellino, dove alle ore 12:00 sarà celebrata la santa messa. E, al termine della funzione religiosa, come sempre tutti con gli occhi al cielo che si tingerà di rosa. La Settima Camminata Rosa e la celebrazione eucaristica saranno trasmesse in diretta tv e social da Telenostra Primativvù.

Il dottor Carlo Iannace e le associazioni ringraziano anticipatamente quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e quanti vorranno partecipare, con la massima attenzione nel rispettare tutte le disposizioni anti Covid, e con la gioia di sempre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento