Flash news:   Covid 19, 494 positivi in Irpinia: 12 residenti nel comune di Mercogliano Covid 19, 684 persone contagiate in Irpinia: 16 residenti nel comune di Mercogliano In Irpinia positive al Covid 542 persone: 15 residenti nel comune di Mercogliano Covid-19 nuovo aggiornamento, 513 positivi in Irpinia: 11 residenti nel comune di Mercogliano POC Campania 2014/2020, finanziato il progetto “Il cammino di San Guglielmo e dei Battenti” Addio al professore Sabino Di Paolo, dolore e commozione Covid 19, 563 contagi in Irpinia: 10 residenti nel comune di Mercogliano Coronavirus, 502 persone positive in Irpinia: 20 residenti nel comune di Mercogliano Covid 19, in Irpinia 854 persone contagiate: ben 25 residenti a Mercogliano La Chiave di Milot rimossa dalla rotatoria di Mercogliano, Della Pia (Prc): “No impunità, intervenga Procura”

Cittadinanza onoraria al dottor Antonio Coppola presidente Aci Campania. Foto

Pubblicato in data: 26/10/2021 alle ore:17:38 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria al dottor Antonio Coppola, un riconoscimento della nostra comunità ad un uomo di spessore professionale ed umano, un nobile esempio di dedizione al lavoro ed instancabile sensibilizzazione alla diffusione dei valori della legalità, della sicurezza stradale e del rispetto della vita.

“Per l’esemplare affezione, interessamento ed attaccamento verso la Città di Mercogliano, professati e perseguiti con ostinazione ed orgoglio, e per il tangibile contributo offerto, in maniera spontanea e volontaria, nel settore dei trasporti, del turismo e dello sport”. Con questa motivazione il Consiglio comunale di Mercogliano ha votato, all’unanimità, la delibera di conferimento della cittadinanza onoraria ad Antonio Coppola, Presidente dell’ACI Campania. 

Il riconoscimento, consistente in una pergamena finemente incorniciata, gli è stato consegnato dal Sindaco Vittorio D’Alessio nel corso di una cerimonia svoltasi presso il Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano. “Sono onorato ed orgoglioso per questa onorificenza, anche perché autenticamente democratica essendo stata decisa, all’unanimità, dall’intero Consiglio comunale che ringrazio con profonda gratitudine” ha dichiarato Coppola che ha aggiunto “spero di meritare quest’attestazione di stima anche nel futuro”.

La cerimonia presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe con l’Abate di Montevergine e di Assisi Don Riccardo Luca Guariglia, l’Assessore regionale alla sicurezza della Campania Mario Morcone, in rappresentanza del Governatore Vincenzo De Luca, il Vescovo di Cerreto Sannita, Telese e Sant’Agata dei Goti Mons. Giuseppe Mazzafaro, il Procuratore Generale di Napoli Luigi Riello, ed il Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché Segretario Generale dell’ACI, Gerardo Capozza

“La cittadinanza onoraria è stata consegnata nell’ambito di un interessante dibattito sul tema della mobilità responsabile e della guida sicura che ha messo a confronto diverse espressioni del mondo religioso, politico, amministrativo e associativo – scrive il primo cittadino che ha consegnato la pergamena-. Anche il sindaco oggi ha firmato per aderire al Club dei Tifosi della Legalità.
“Rispetto delle regole per difendere la Vita!”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento