gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Consiglio comunale, il Pd cittadino: “Più tasse ai cittadini e ricche indennità agli amministratori”

Pubblicato in data: 30/6/2012 alle ore:10:06 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Recentemente Giacomo Dello Russo, con un livore e con una mancanza di stile che in lui non avremmo mai sospettato, ha acidamente rintuzzato una nostra nota critica sulle tante gaffe del Sindaco di Mercogliano, l’ultima delle quali in occasione dei conferimenti delle cittadinanze onorarie. Pur eludendo le questioni poste attribuendo ad altri quello che – probabilmente – è il suo modo di intendere la politica e l’amministrazione di una cittadina, l’assessore Dello Russo aveva ragione quando affermava che la maggioranza guidata dal prof. Carullo è assolutamente compatta. La dimostrazione c’è stata durante il consiglio comunale del 28 giugno, quando, compattamente, i consiglieri di Mercogliano 2010 hanno respinto la proposta del consiglieri del PD e del PDL di abolire del tutto le indennità di carica previste per sindaco, giunta e consiglieri e utilizzare a scopi sociali i fondi risparmiati. Mentre si tassano i cittadini con mano pesante (aliquote Imu prima casa, Tarsu, addizionale comunale all’Irpef e tutti i tributi locali minori), la casta che guida l’amministrazione non vuole rinunciare a nulla, anzi: dal bilancio emerge che le spese di gestione dell’ente e quelle per il personale aumenteranno. Il sindaco che parla alla gente con una mano sul cuore, con l’altra si tiene ben stretta l’indennità nel suo portafoglio, imitato e sorretto in questa scelta davvero antipopolare da tutto il suo gruppo. Forse l’assessore Dello Russo ha davvero sbagliato bersaglio: nel PD il rammarico di non essere maggioranza è tutto politico e non certo frutto di frustrate ambizioni; per molti nella sua maggioranza amministrare la città è una preziosa occasione per gestire il potere e lucrare indennità anche a costo di massacrare di tasse i mercoglianesi.

Per il Circolo PD Terra e Libertà

Pasquale Ferraro – Consigliere comunale di Mercogliano

Bruno Gambardella – Segretario cittadino del Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento