venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

Gestione amministrativa, Iandolo e Buonaiuto accusano: “Carullo sperpera denaro per cause e risarcimenti e poi non ha fondi per le verifiche sismiche dei plessi scolastici”

Pubblicato in data: 16/6/2017 alle ore:22:53 • Categoria: Politica, Lista "Mercogliano Cambia"Stampa Articolo

I sottofirmatari consiglieri comunali intendono portare a conoscenza dell’opinione pubblica il paradossale comportamento della maggioranza del Comune di Mercogliano che, nonostante le ripetute interrogazioni e sollecitazioni in consiglio comunale relativamente alla valutazione della vulnerabilità sismica del plesso scolastico di via Guido Dorso e della Piscina Comunale, rispettivamente trattate dal Consigliere Iandolo e Buonaiuto, continua a trincerarsi dietro una presunta impossibilità di reperimento dei fondi finanziari necessari per sostenere i costi delle dette verifiche, continua, imperterrita, nell’unica attività in cui riescono a dare il meglio di se stessi: LO SPERPERO DEL DANARO.

E difatti, è appena il caso di evidenziare che nonostante i lavori del campo sportivo siano fermi da oltre quattro anni e nonostante il continuo esborso finanziario conseguente ai numerosi contenziosi sorti con la ditta appaltatrice che si vanno a sommare a quanto mensilmente versato dal Comune quale rata del mutuo a suo tempo contratto, è di questi giorni la determina n. 181 del 08.06.2017 con la quale – e siamo all’assurdo – vengono liquidati quasi 9000,00 euro per spese tecniche inerenti la Direzione dei Lavori (Sic!).

Ma se i lavori sono fermi, di cosa stiamo parlando?

Ma non è tutto, e vi è di più.

Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza, intenta a tessere le lodi del suo operato, ha inteso non portare all’attenzione del consiglio la gravissima circostanza relativa all’avvenuta notifica da parte del “ Consorzio Irpino per la promozione della cultura e degli studi universitari” di un decreto ingiuntivo nei confronti del Comune di Mercogliano per un importo di €113.620,54

Ed infine, nell’ultimo periodo, in conseguenza dei sinistri avvenuti sulle strade disastrate di Viale San Modestino e limitrofe, il Comune di Mercogliano ha elargito  oltre diecimila euro a titolo di risarcimento danni. Questo accade nel Comune di Mercogliano dove l’attuale maggioranza, a suo dire sempre attenta ai bisogni della gente e ai problemi dei giovani, NON RIESCE A TROVARE I FONDI PER VERIFICARE SE LE SCUOLE E LA PISCINA COMUNALE SONO SICURE.

 

Mercogliano Cambia                                   Per Mercogliano

ANGELO IANDOLO                                  ANTONIO BUONAIUTO

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento