gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Funicolare di Montevergine, polemiche sul nuovo blocco temporaneo dell’impianto. L’affondo del capogruppo Angelo Iandolo

Pubblicato in data: 9/9/2016 alle ore:11:00 • Categoria: Politica, Lista "Mercogliano Cambia"Stampa Articolo
consiglio comunale_iandoloIl fatto che la funicolare venisse nuovamente chiusa ad ottobre era a conoscenza di tutti, in quanto, per legge, dopo 60 anni di attività, ogni impianto deve essere sottoposto ad interventi di manutenzione totale.
Il fatto grave è la totale assenza di programmazione in tal senso. E difatti la funicolare non viene chiusa perché devono iniziare i lavori, ma a tempo indeterminato, non essendo state ancora trovate le ingenti risorse necessarie ad effettuare i lavori.
Ed allora, invece di fare – immeritatamente- le passerelle – visto che il finanziamento di €1.350.000 era stato erogato dalla giunta Caldoro, sarebbe stato opportuno che la gestione e le amministrazioni coinvolte si attivassero per trovare le risorse per gli ulteriori interventi e per  chiedere all’USTIF una proroga, quantomeno fino a fine anno.
Ed infine non può essere sottaciuto il problema della gestione ordinaria, i cui costi non è possibile, allo stato, con il flusso attuale, coprire con i proventi dei biglietti per cui le amministrazioni dovrebbero integrare tale importo con somme aggiuntive.
Cosa che non avviene, basti pensare che per la ripresa del funzionamento in questi mesi la Provincia ha deliberato un importo di €200.000, mentre il Comune di Mercogliano, tra i più spendaccioni d’Italia, non è riuscito a fare di meglio se non di mettere a disposizione i parcheggi.
E questo, per il Sindaco e la sua maggioranza, sarebbe stimolare il turismo e valorizzare il Santuario di Montevergine.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento