marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Al mercoglianese Giovanni Basile la Stella al Merito del Lavoro Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto

L’opposizione consiliare chiede: “Gli Amministratori rinuncino all’indennità”

Pubblicato in data: 25/5/2012 alle ore:08:30 • Categoria: Politica, Comune, PdlStampa Articolo

I gruppi consiliari del PdL e Libera Mercogliano hanno, in data odierna, presentato richiesta di convocazione, in seduta straordinaria, del Consiglio Comunale di Mercogliano con all’ordine del giorno il seguente argomento: “Rinuncia indennità di carica e di presenza da parte del Sindaco, del Vice Sindaco, degli Assessori Comunali e dei Consiglieri Comunali e conseguenti determinazioni in ordine alla destinazione delle somme recuperate”.

Tale richiesta – si legge nella nota del coordinamento cittadino del Pdl – nasce dalla consapevolezza che le gravissime conseguenze della crisi economica globale stanno ricadendo pesantemente anche sugli enti locali, contraendo fortemente l’erogazione dei servizi minimi alla popolazione. I sacrifici economici e sociali a carico della collettività e delle famiglie, inoltre, saranno, anche a Mercogliano, ulteriormente appesantiti, nei prossimi mesi, dalle ulteriori imposte previste. In tale contesto si avverte sempre più forte e determinata la richiesta dei cittadini di diminuire i costi della politica ed è, pertanto, diventato indispensabile, affinché si possa ridare credibilità alla politica, che, chi è chiamato a gestire la pubblica amministrazione, condivida i sacrifici con i propri concittadini. Per tutto ciò i gruppi di opposizione del PdL e di Libera Mercogliano ritengono che, per dovere civico ed istituzionale, nonché per la necessità di dover tendere a risparmi economici e finanziari e alla razionalizzazione della finanza comunale, chi è stato chiamato ad amministrare la Città di Mercogliano, rinunci a tutte le indennità fino ad oggi percepite, abolendo i gettoni di presenza per la partecipazione dei consiglieri comunali alle sedute del consiglio comunale e le indennità di funzione del Sindaco, del vice Sindaco e degli Assessori Comunali, con decorrenza immediata e fino al termine del mandato amministrativo, destinando le somme così risparmiate a servizi essenziali quali l’attivazione di forme mirate di sostegno economico e/o ad attività socio-culturali“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento