marted� 21 gennaio 2025
Flash news:   Omicidio Bembo, condanne in primo grado per i tre imputati L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro

Volley, The Marcello’s vittoria e tre punti contro Phoenix Solofra. Ricciardi: “La classifica si fa interessante”

Pubblicato in data: 18/1/2016 alle ore:17:53 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

mercogliano - solofraContinua spedita la marcia del The Marcello’s nel campionato femminile di I divisione. La squadra mercoglianese travolge il Phoenix Solofra con il risultato di 3 a 0 e conquista la seconda vittoria consecutiva, dopo quella nel derby. Ma il risultato potrebbe ingannare a chi non ha assistito alla partita, in quanto a parte il primo set vinto agevolmente, il secondo e il terzo set sono stati molti incerti ed equilibrati. Quindi gara difficile che il The Marcello’s ha fatto sua grazie alla giusta concentrazione e all’attenzione messa in campo sin dal primo pallone giocato. Buona prova di squadra che conferma i progressi visti nel derby contro l’Alessia Alborea. Primo set con la squadra di Ricciardi che è riuscita a mettere subito la testa avanti accumulando un discreto margine e sapendolo gestire fino alla fine del set chiudendo con il punteggio di 25 a 18. Nel secondo set si capovolge tutto con Solofra che riesce ad invertire la rotta e grazie a qualche errore di troppo in casa mercoglianese accumula un buon margine. Ma il The Marcello’s sta bene nel campo e non perde la concentrazione riuscendo a recuperare lo svantaggio. La partita è avvincente e le squadre rispondono colpo su colpo, un finale al cardiopalma che vede spuntare la squadra di casa ai vantaggi con il punteggio di 29 a 27. Nel terzo set a regnare è sempre l’equilibrio, la partita è bella con scambi lunghi che regalano incertezza ma il The Marcello’s di oggi ha qualcosa in più delle avversarie e riescono a vincere ai vantaggia anche il terzo set con il punteggio di 28 a 26. La squadra mercoglianese riesce a conquistare tre punti importantissimi in una gara difficile contro una squadra che non ha mai mollato. La squadra dopo le due sconfitte ricevute contro il Quadrelle e la Green Volley sembra aver svoltato e reagito da squadra alle difficoltà. Ora in classifica c’è molto equilibrio con quattro o cinque squadre che possono giocarsi la vittoria finale. In testa c’è sempre l’Airola che con 17 punti precede il Quadrelle fermo a 15. Il The Marcello’s è terzo a quota 14 e precede Solofra che è fermo a 16. Soddisfatto delle prova della sua squadra mister Ricciardi: “Quella contro il Solofra è stata una partita importante. Ora la classifica si fa interessante ma la cosa più importante è che le ragazze hanno ritrovato serenità e sicurezza. Il lavoro individuale sarà la mia garanzia. Il gruppo? Quando si vince è tutto molto bello”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento