sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Volley, The Marcello’s vittoria e tre punti contro Phoenix Solofra. Ricciardi: “La classifica si fa interessante”

Pubblicato in data: 18/1/2016 alle ore:17:53 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

mercogliano - solofraContinua spedita la marcia del The Marcello’s nel campionato femminile di I divisione. La squadra mercoglianese travolge il Phoenix Solofra con il risultato di 3 a 0 e conquista la seconda vittoria consecutiva, dopo quella nel derby. Ma il risultato potrebbe ingannare a chi non ha assistito alla partita, in quanto a parte il primo set vinto agevolmente, il secondo e il terzo set sono stati molti incerti ed equilibrati. Quindi gara difficile che il The Marcello’s ha fatto sua grazie alla giusta concentrazione e all’attenzione messa in campo sin dal primo pallone giocato. Buona prova di squadra che conferma i progressi visti nel derby contro l’Alessia Alborea. Primo set con la squadra di Ricciardi che è riuscita a mettere subito la testa avanti accumulando un discreto margine e sapendolo gestire fino alla fine del set chiudendo con il punteggio di 25 a 18. Nel secondo set si capovolge tutto con Solofra che riesce ad invertire la rotta e grazie a qualche errore di troppo in casa mercoglianese accumula un buon margine. Ma il The Marcello’s sta bene nel campo e non perde la concentrazione riuscendo a recuperare lo svantaggio. La partita è avvincente e le squadre rispondono colpo su colpo, un finale al cardiopalma che vede spuntare la squadra di casa ai vantaggi con il punteggio di 29 a 27. Nel terzo set a regnare è sempre l’equilibrio, la partita è bella con scambi lunghi che regalano incertezza ma il The Marcello’s di oggi ha qualcosa in più delle avversarie e riescono a vincere ai vantaggia anche il terzo set con il punteggio di 28 a 26. La squadra mercoglianese riesce a conquistare tre punti importantissimi in una gara difficile contro una squadra che non ha mai mollato. La squadra dopo le due sconfitte ricevute contro il Quadrelle e la Green Volley sembra aver svoltato e reagito da squadra alle difficoltà. Ora in classifica c’è molto equilibrio con quattro o cinque squadre che possono giocarsi la vittoria finale. In testa c’è sempre l’Airola che con 17 punti precede il Quadrelle fermo a 15. Il The Marcello’s è terzo a quota 14 e precede Solofra che è fermo a 16. Soddisfatto delle prova della sua squadra mister Ricciardi: “Quella contro il Solofra è stata una partita importante. Ora la classifica si fa interessante ma la cosa più importante è che le ragazze hanno ritrovato serenità e sicurezza. Il lavoro individuale sarà la mia garanzia. Il gruppo? Quando si vince è tutto molto bello”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento