venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Volley, gioia The Marcello’s: è finale play off. Battuto il Solofra

Pubblicato in data: 7/6/2016 alle ore:17:41 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

vittoriaIl The Marcello’s Mercogliano vola in finale play off ed ora ad attenderlo c’è la Green Volley. Per avere ragione del Solofra c’è voluta una gara al cardiopalma in cui le atlete di mister Ricciardi si sono fatte sempre raggiungere rischiando di rovinare una gara giocata bene fin dall’inizio. Infatti il The Marcello’s ha iniziato alla grande dominando la prima parte della gara, fino a scomparire nell’altra metà per poi riprendersi e vincere al fotofinish in un tie – break che sembrava non finire mai. Come si poteva immaginare la gara è stata combattuta in quanto nessuna delle due squadre voleva cedere, ma si sa in questo sport una sola alla fine esce vincitrice. Un avvio tutta di marca mercoglianese che riesce a partire bene concentrata mostrandosi determinata a chiudere prima la pratica. Due set in cui la squadra di Ricciardi è riuscita ad essere sempre decisiva nei momenti salienti. Il primo set si è chiuso con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo set il Solofra va in difficoltà e la squadra del presidente Sarti continua a giocare come sa e chiudendo con lo stesso parziale del primo set per 25 a 20 ma facendo registrare un leggero calo nella parte finale del set. Il calo si fa più evidente nel terzo set quando le mercoglianesi fanno rientrare in gioco il Solofra che chiude il set sul 25 a 18 e vincendo sulle ali dell’entusiasmo anche il quarto per 25 a 20. Si va di nuovo al tie break e al rientro in campo il The Marcello’s è più decisa ed entra meglio in partita portandosi sull’8 a 3 al cambio di campo. Nel proseguire la gara il Solofra non ci sta e cerca di dare il tutto per tutto per tentare un rientro in extremis. Le ragazze di casa però resistono e si portano ad un passo dalla vittoria sul 13 a 8. Ma è qui che la paura di vincere gioca un brutto scherzo alle ragazze di Ricciardi che fanno rientrare il Solofra fino al 14 a 13 per le ospiti che rischiano addirittura la vittoria. Ma il The Marcello’s nel momento di difficoltà caccia gli artigli e riesce ad annullare la palla match e poi dopo scambi interminabili chiude con il punteggio di 18 a 16 dopo più di due ore e mezza di gioco. Esplode la gioia nella palestra Adamo di Atripalda, teatro dell’interminabile sfida. Le gioia delle ragazze è incontenibile per l’importante traguardo raggiunto. Ora ad attenderle c’è l formazione atripaldese della Green Volley, ultimo ostacolo che separa Mercogliano dal sogno serie D.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento