venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Memorial Pasquale Pormile, vince la Asd Primavera. FOTO

Pubblicato in data: 4/1/2018 alle ore:11:27 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

La Asd Primavera si aggiudica il primo Memorial Pasquale Pormile, il mister dall’animo buono e dolce scomparso a fine agosto scorso, all’età di 48 anni, dopo aver lottato tenacemente per mesi, come faceva sul campo di pallavolo, contro una malattia che non gli ha dato scampo.
Oltre alla Asd Primavera, che ha vinto la finale giocatasi giorni fa contro la Multiservice Avellino Volley, hanno preso parte l’Avellino Volley 2015, ultima squadra allenata da Pasquale, e infine la Wessica Pallavolo Avellino.
E’ stata scritta una bella storia di sport nella città di Avellino – commenta così Fausto Sacco, organizzatore dell’evento -, il memorial un ricordo indelebile di una persona speciale che per le idee è ancora tra di noi“.
Presenti i familiari con la moglie Cira e i piccoli figli Antonio e Lorenzo e la sorella Marica.
Alla premiazione il presidente della Fipav Irpinia-Sannio, Felice Vecchione, il viceprovveditore Geppino Giacobbe, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo con il delegato allo Sport Carmine Dello Russo.
Mister Pormile amava la pallavolo e il giornalismo. Le sue due grandi passioni che univa alla professione di insegnante di valore presso il Convitto Nazionale Pietro Colletta di Avellino.
Aveva allenato tante squadre di pallavolo, dalla Gsm Olimpica all’Avellino volley al Rota volley. Anche ad Atripalda aveva guidato con grande abnegazione la squadra femminile.
Quell’amore per la pallavolo che gli era stato tramandato sin da piccolo, a lui e alla sorella Marica, dal papà Antonio per anni presidente della federazione italiana di pallavolo provinciale e regionale. Alla pallavolo univa poi la passione per il giornalismo, avendo collaborato negli anni a diverse testate giornalistiche locali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento