mercoled� 06 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Padre Emilio Colombo, a Mercogliano domani si chiude la prima fase per la beatificazione Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Primi fiocchi di neve e temperature in calo in Irpinia: Montevergine imbiancata Picerno-Avellino, sold out il settore ospiti “Natale in Abbazia”, fervono i preparativi per il cartellone degli eventi Al Teatro 99 Posti arriva lo spettacolo “L’Acquario” 23 novembre 1980: 43 anni dal devastante sisma che distrusse l’Irpinia Verso le Amministrative, il sindaco D’Alessio revoca le deleghe all’assessore Marinelli Doppio incendio nella notte a Mercogliano: auto e camion in fiamme. Foto

Volley, The Marcello’s che peccato: passa il Quadrelle al fotofinish

Pubblicato in data: 22/3/2016 alle ore:14:17 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

the marcello's QuadrelleForse le ragazze del The Marcello’s non dimenticheranno facilmente la gara con Il Quadrelle. Una bellissima gara giocata bene da entrambe le squadre e che magari avrebbero meritato di vincerla tutte e due. Ma la legge dello sport è dura: a vincere è solo una squadra ed è stata il Quadrelle. Alle ragazze mercoglianesi rimane si l’amaro in bocca per un epilogo difficile da digerire ma hanno trovato la consapevolezza di essere squadra, di saper lottare insieme e soprattutto di emozionare i propri tifosi. Una gara non adatta ai deboli di cuore e che ha visto le ragazze di Domenico Ricciardi, prima vincere il primo set, perdere secondo e terza e poi reagire alla gara vincendo il quarto e perdendo solamente ai vantaggi il tie-break. Già delle prime battute della gara si capiva che sarebbe stata una maratona ed infatti per avere la meglio il Quadrelle è dovuto rimanere in campo per oltre due ore e mezza. Nel primo set si è lottato sempre punto a punto con le squadre che si rispondevano colpo su colpo senza risparmiarsi, con la squadra di casa che ha avuto la meglio grazie alla concentrazione nella fase decisiva del set vincendo ai vantaggi con il punteggio di 26 a 24. Nel secondo set le mercoglianesi compiono qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, che fa avvantaggiare le ospiti che riescono a gestire il vantaggio e chiudono il set sul 25 a 21. Nel terzo set è ancora il Quadrelle a condurre le danze con una buona intensità di gioco, le atlete del The Marcello’s tengono botta ma non riescono a recuperare lo svantaggio e il set se lo aggiudicano le ospiti con il punteggio di 25 a 20. Nel quarto set viene fuori tutto l’orgoglio della squadra di Ricciardi che riesce a imporre il suo gioco con le attaccanti che fanno punti su punti non lasciando scampo alle ospiti che si arrendono con il punteggio di 25 a 16. Nel quinto set Quadrelle si porta avanti ma le mercoglianesi dapprima recuperano dal 10 a 5 fino al pareggio e poi dal 14 a 11 si portano sul 14 pari ma proprio sul più bello non riescono ad avere la zampata vincente e perdono con il punteggio di 18 a 16. A fine gara grande delusione sui volti di tutta la squadra ma mister Ricciardi può essere fiero orgoglioso delle sue ragazze per la partita di alto livello che hanno disputato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento