gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Inaugurato con la benedizione dell’Abate di Montevergine Beda Paluzzi l’Hospice di Solofra. Video

Pubblicato in data: 27/7/2012 alle ore:18:57 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

Inaugurato a Solofra Hospice il Centro residenziale Cure Palliative dell’Asl dedicato ai malati terminali e ai propri familiari. La struttura sanitaria, che sorge proprio a ridosso del Presidio Ospedaliero “Landolfi”, è organizzata su due piani: uno dedicato ai servizi e uno riservato all’impiantistica. Predisposti anche 12 miniappartamenti a disposizione dei malati e delle famiglie affinchè possano stare vicini ai propri cari nel momento più tragico della vita.Presenti per l’occasione diversi rappresentanti istituzionali locali e regionali contestati all’ingresso della struttura dai 17 precari dell’asl di avellino che da settimane invocano la proroga del contratto. “Hospice rappresenta un passo importante verso la riorganizzazione della rete sanitaria regionale che non sia attenta solo agli aspetti economici ma che metta al centro dell’attenzione il paziente“, spiega il il vicepresidente della regione Campania, Giuseppe De Mita.
Dopo il taglio del nastro per mano del vicepresidente De Mita e del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Sergio Florio e la benedizione da parte dell’Abate di Montevergine Monsignor Umberto Beda Paluzzi, la conferenza stampa di presentazione della struttura.
Questo progetto nato nel 1999 è la prima risposta della Regione ad una domanda fatta in anticipo rispetto ad altri. Una struttura che nasce per dare sostegno e vicinanza sia ai malati terminali che alle famglie in un momento drammatico come quello della morte“, queste le parole dell’ingegnere Florio.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”http://www.atripaldanews.it/video/solofra 27 luglio 2012.jpg”]http://www.atripaldanews.it/video/solofra 27 luglio 2012.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento