domenica 19 gennaio 2025
Flash news:   Omicidio Bembo, condanne in primo grado per i tre imputati L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro

Air Badminton, a Mercogliano la sperimentazione del nuovo Volano. Video

Pubblicato in data: 13/7/2020 alle ore:16:20 • Categoria: Attualità, Sport, Video intervisteStampa Articolo

Sabato prossimo a Mercogliano ci sarà il primo torneo di Air Badminton organizzato dalla Pro loco. L’evento si terrà dalle 17,30 nel piazzale adiacente alla piscina comunale. Oltre al torneo ci sarà la possibilità di giocare, sui campi allestiti, anche per chi si vuole avvicinare a questo sport grazie alla presenza di tecnici federali. Il torneo sarà anche il banco di prova per sperimentare il nuovo volano creato dalla federazione internazionale che servirà per portare questo sport all’aperto e sulle spiagge come ci spiega il delegato provinciale del badminton Costantino Maietta: “Ringrazio innanzitutto la Pro loco Mercogliano e il Comune che ci hanno dato la possibilità di effettuare questo nuovo torneo di Air Badminton in cui avremo modo di sperimentare il nuovo volano perchè, vista la situazione del covid, si cerca di portare il Badminton anche sulle spiagge e all’aperto”.   Per la Pro loco questo di sabato rappresenta il primo evento organizzato dopo il lockdown e come spiega il presidente Stefania Porraro non sarà l’unico: “Ripartiamo dallo sport sperando che sia di buon auspicio per tutte le attività economiche e per il rilancio della nostra Mercogliano. Il torneo di badminton invoglia nel praticare gli sport più considerati di nicchia. Con il Comune e le altre associazioni che operano sul territorio stiamo pianificando quelle attività che possano essere di intrattenimento e invogliare i mercoglianesi a vivere a pieno la propria città. Al momento stiamo verificando la possibilità di creare dei micro eventi durante l’isola pedonale, sempre nel rispetto delle norme anti covid e di distanziamento sociale”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento