gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Debito IrpiniAmbiente, la nota del Pdl di Mercogliano

Pubblicato in data: 27/5/2012 alle ore:12:30 • Categoria: Politica, Comune, PdlStampa Articolo

I cittadini di Mercogliano, in questi ultimi giorni, hanno appreso con stupore che il nostro Comune detiene un primato non invidiabile: se non si tiene conto del debito del Comune di Avellino a causa della peculiarità del servizio di raccolta rifiuti necessario al capoluogo, il Comune di Mercogliano risulta essere, in ordine di importi dovuti, il primo tra i debitori della società IrpiniAmbiente. Questo dato di fatto, a cui la stampa locale ha dato ampio risalto, oltre a smentire inequivocabilmente quanto più volte affermato dalla maggioranza in merito alla situazione contabile e di cassa, definita enfaticamente “di assoluta tranquillità”, contraddice l’obiettivo primario che questa amministrazione intende perseguire ossia il raggiungimento di un livello soddisfacente di equità sociale. Il ripianamento di questa ingente morosità che, giusto per rendere l’idea, corrisponde a un debito che, tenuto conto anche dei nati nel corso del 2012, grava su ciascun mercoglianese per circa 218 euro, richiederebbe un serio programma di risanamento delle casse comunali. È evidente che tale sforzo non può essere per nulla compiuto dall’attuale Amministrazione la quale, anzi, tenta in tutti i modi possibili di occultare il grave stato delle finanze comunali al fine di assicurarsi la sopravvivenza ed evitare che vengano proiettare ombre sulla imminente campagna elettorale del Sindaco Carullo. Per quel che è di nostra competenza, ci sentiamo di garantire ai nostri concittadini che non lasceremo nulla di intentato affinché le reali condizioni delle casse comunali possano finalmente emergere e vengano poste in essere tutte le misure necessarie per evitare il dissesto finanziario del Comune che, ahinoi, oggi appare sempre di più indefettibile.

Coordinamento cittadino Pdl Mercogliano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento