marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Volley, stop in casa per il The Marcello’s contro la capolista Airola. Ricciardi: “Abbiamo perso una gara importante ma ci rifaremo”

Pubblicato in data: 1/2/2016 alle ore:16:05 • Categoria: Sport, VolleyStampa Articolo

Airolo 1Il The Marcello’s si ferma dopo tre vittorie consecutive contro la capolista Airola che continua il suo dominio nel campionato di I divisione femminile. La squadra mercoglianese ha disputato una buona gara mancando però nelle fasi decisive della gara anche per merito delle avversarie che erano ben messe in campo e grazie alla loro esperienza. Si è capito subito che per l’Airola non sarebbe stata vita facile già dalle prime battute della gara in cui i primi scambi sono stati molto intensi ed interminabili. La squadra allenata da Ricciardi ha saputo tenere testa alla squadra ospite recuperando quando si trovava in svantaggio e soprattutto portandosi in vantaggio in alcuni frangenti della gara. Si potrebbe dire che la differenza l’ha fatta l’esperienza di una squadra che gioca da tempo insieme. Nel primo set si lotta punto a punto per tutto il set ma il break decisivo sul finire del set è dell’Airola che chiude con il punteggio di 25 a 22. Nel secondo set Ricciardi mischia un po’ le carte nel tentativo di sorprendere la capolista del campionato con soluzioni diverse ma purtroppo l’Airola tiene botta e vince anche il secondo parziale con il punteggio di 25 a 20. Nel terzo set il The Marcello’s parte male, apparendo in difficoltà sotto gli attacchi della squadra ospite. Ma ad un certo punto le ragazze mercoglianesi si rianimano riuscendo prima a recuperare e passare in vantaggio. Ma sul 22 a 18 per la squadra di casa c’è un black-out e l’Airola compie un parziale importante che le permette di vincere il set con il punteggio di 25 a 22. Per il The Marcello’s una sconfitta che le permette comunque di rimanere al terzo posto in classifica, anche se a pari merito del Serino. Ora però la squadra mercoglianese ha dalla sua un calendario più agevole e potrebbe recuperare punti. Non fa drammi a fine gara mister Domenico Ricciardi: “Airola è una squadra di esperienza e ben disposta in campo. Abbiamo perso una gara importante ma non ci fermeremo. Le ragazze sono unite e non intendono mollare. Pensiamo già a vincere la prossima gara”.Airola 2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento