mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Mercatino a Km 0, la protesta del Meetup Amici di Beppe Grillo di Mercogliano

Pubblicato in data: 9/2/2016 alle ore:07:57 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

mercatino alimentareIl Meetup Amici di Beppe Grillo di Mercogliano contesta all’Amministrazione Comunale di Mercogliano l’eccessiva lentezza con cui sta lavorando all’attuazione del progetto “Mercatino a Km 0” per organizzare uno spazio di vendita diretta degli agricoltori locali. Immediatamente interessata al progetto, proposto fin dal 2013 da Cittadini mercoglianesi riunitisi in Meetup, l’Amministrazione comunale nel mese di dicembre 2014 ne aveva anche preannunciato la realizzazione. Ciò nonostante, ad oggi, malgrado gli impegni assunti dal Sindaco e dai vari assessori, il progetto non ha ancora avuto attuazione. Ogni incontro, appuntamento, sollecito avvenuto, sembrava spingere il Comune ad accelerare i tempi; fino a convocare, oltre il Meetup proponente, anche le associazioni di categoria ed insieme collaborare per la redazione di un disciplinare. Si era passati anche ad individuare l’area più idonea (piazzale sottostante la piscina comunale) ed il giorno settimanale (venerdì). Tuttavia, da alcuni mesi, sembra nuovamente essersi sopita la spinta motivazionale del Comune, lasciando ancora una volta il progetto incompiuto. Pertanto, questo Meetup sollecita l’Amministrazione comunale a voler completare l’iter necessario affinché il Mercatino a filiera corta sia una realtà anche a Mercogliano, per la quale ormai serve solo la sufficiente volontà politica ed un minimo di zelo ammnistrativo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento