marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Mercogliano, il sindaco D’Alessio commenta l’episodio del pomeriggio a Torelli: “Faremo l’impossibile per evitare che si verifichino simili episodi”. Video

Pubblicato in data: 20/6/2020 alle ore:22:21 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

Desta senza dubbio preoccupazione, soprattutto nei cittadini mercoglianesi, l’episodio verificatosi nel pomeriggio di oggi a Torelli di Mercogliano e che ha visto protagonista un giovane pregiudicato residente a Mercogliano che, intorno alle ore 14.00 di oggi, è sceso da un’auto ai bordi dell’uscita autostradale Avellino Ovest e ha tentato di scavalcare la recinzione che delimita la carreggiata. A notare l’accaduto sono stati gli agenti della polizia stradale che, insospettiti, si sono  avvicinati, innescandone la fuga. Subito gli agenti si sono dati all’inseguimento, coinvolgendo anche altre volanti della Polizia. Un colpo di pistola ha risuonato per le strade di Torelli, quando un agente ha sparato a terra a scopo intimidatorio, riuscendo ad arrestare la fuga dell’uomo. Il fuggitivo, reagendo violentemente al tentativo di cattura da parte della Polizia, è riuscito nuovamente a scappare. Nella foga dell’inseguimento, però, ha perso il cellulare, consentendo agli agenti di identificarlo come un pregiudicato della zona. Sembra, inoltre, che l’indagato si sia disfatto di un borsello contenente della droga, rivenuto poi dagli agenti della sottosezione di Avellino Ovest. Le ricerche si sono concluse alle 17.00, quando l’uomo è stato fermato nella zona di Torelli. L’episodio si aggiunge a quello di qualche settimana che ha visto esplodere dei colpi di pistola contro un auto e ferire un giovane. 

A commentare l’episodio di oggi è stato il sindaco D’Alessio, presente alla chiusura di Sport Days a Mercogliano. Il sindaco, si è detto preoccupato per questi episodi di microcriminalità ma allo stesso tempo insieme alle forze dell’ordine cercherà di fare il possibile per far sentire al sicuro i cittadini: “Inizia ad esserci un po’ di preoccupazione – commenta il primo cittadino – si tratta di microcriminalità. Sicuramente dobbiamo implementare il servizio di video sorveglianza, cercheremo di fare l’impossibile per sconfiggere questi delinquenti che orbitano nelle nostre zone. Mercogliano è un paese dove deve regnare la legalità. Il nostro è un paese di passaggio, dove c’è lo svincolo autostradale e c’è un patrimonio montano molto vasto. Appena avrò certezza dei dati cercherò di tranquillizzare la popolazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento