venerd� 01 marzo 2024
Flash news:   Amministrative 2024, nuovo post e video del candidato a sindaco Carullo Avellino-Catania, al via la prevendita per la gara di mercoledì 6 marzo Riqualificazione della Porta dei Santi, presentato il progetto. Parla il sindaco D’Alessio Sarà riaperto il caso dell’omicidio di Pasquale Campanello Scandone, parte la Play-In Gold Avellino: dopo la vittoria nel derby trasferta contro il Monterosi Omicidio Bembo, restano in carcere i due imputati Domani al Loreto concerto dei vincitori della borsa di studio intitolata al preside Ciro Capossela Pasquale Picone nuovo Questore di Avellino Mercogliano: dopo più di 30 anni dall’ultimo intervento, l’Amministrazione annuncia il restauro della Porta dei Santi

150° anniversario dell’Unità d’Italia, Anita Garibaldi in visita a Mercogliano e Atripalda. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 5/2/2011 alle ore:20:06 • Categoria: Cultura, Video intervisteStampa Articolo

I comuni di Mercogliano e Atripalda uniti nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia da Anita Garibaldi. La pronipote dell’eroe italiano Giuseppe Garibaldi ha fatto visita sabato nei due comuni irpini. In mattinata Donna Anita ha incontrato i bambini delle scuole cittadine nell’auditorium della struttura scolastica di Mercogliano. Nel primo pomeriggio, la visita ad Atripalda in occasione della quale la pronipote di Giuseppe Garibaldi ha scoperto la targa di intitolazione della 2 traversa di via Appia al patriota garibaldino Alfonso Dinucci. A seguire il saluto nella sala consiliare di Palazzo di Città con i sindaci Aldo Laurenzano e Massimiliano Carullo, e i rispettivi assessori all’istruzione Nancy Palladino e Lucia Sbrescia. Presente anche il professore Barra dell’Università di Salerno e diversi assessori e consiglieri comunali.

anita-garibaldi1

anita garibaldianita garibaldianita-garibaldi-e-sindacovia-alfonso-dinacci

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento