gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Il gruppo del Pdl chiede la convocazione del Consiglio comunale

Pubblicato in data: 20/4/2012 alle ore:10:15 • Categoria: Politica, Patto per Mercogliano, PdlStampa Articolo

Il gruppo consiliare del Pdl a Mercogliano chiede la convocazione del consiglio su i seguenti argomenti in seduta straordinaria con all’ordine del giorno: A) proposta di delibera avente ad oggetto “il presido di Primo soccorso presso la casa di cura Montevergine S.p.A.”; B) proposta di registrazione audio dei consigli comunali e pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Mercogliano. Inoltre richiede rettifica del verbale della delibera di cc n 11 del 2/4/2012 inerente l’aggiornamento del piano di protezione civile riportando la dichiarazione del gruppo: “”Dal punto di vista sostanziale, ma senza voler entrare nei particolari e limitondoci ad una visione superficiale del piano, ci sembra assolutamente necessario rivedere, per quanto riguarda gli abitanti di Capocastello, le aree di attesa e di ricovero ubicate a monte del borgo. Non sembra logico, per quei cìttadiní, dover attraversare l’intero peese, in caso di emergenza, per recarsi presso la scuola media o il campo sportivo. Sarebbero, per loro, strutture irraggiungibili. Riteniamo, inoltre, che non sia stato effettuato nessun aggiornamento al piano: La cartografia allegata (cfr. “Carta delle emergenze”), infatti, risulta dotata, non aggiornata e mancante di parte della viabilità. Le schede allegate, inoltre, riportano datí assolutomente non più esatti che, in caso di emergenze, creerebbero ulteriori disagi. ln particolare: nella scheda CLI al campo “Dati di riferimento per la protezione civile’ è ríportato ‘Tommaso Saccardo Sindaco” nello scheda CBI-D al campo “Responsabile è riportato il “Dott. Generoso Nevola” deceduto da diversi anni; nella scheda CBI-C al campo “Responsabile” è riportato il “Dott. Sales” non più in servizio presso lo Casa dí cura Montevergine Spa; o nella scheda CMI “Area accoglienza campo sportivo” vengona riportate, in quel sito, forniture idriche e servizi igienici non più esistenti a causa dei lavori dí costruzíone del nuovo campo sportivo; o nella scheda CLt-B “Enti gestori di servizi essenziali” è riportato il numero dí telefono dell’Enel soppresso, ormai, da diversi anni. Questo gruppo, pertanto, esprime voto contrario all’approvazione dell’aggiornamento del Piano di protezione civile e propone dí rimetterlo ai tecnici che ne hanno curato l’aggiornamento in quanto ritenuto irricevibile“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento